Cronaca / Attualità

Sicilia, doppio intervento dei Carabinieri: evasione dai domiciliari e droga in auto


Due distinti interventi dei Carabinieri, avvenuti nelle province di Catania e Palermo, hanno portato a una denuncia per evasione e a un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
A Paternò, nel Catanese, un uomo di 34 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato denunciato per evasione.

Durante un controllo di routine presso la sua abitazione, i militari del Nucleo Radiomobile non lo hanno trovato in casa. Sono quindi scattate immediatamente le ricerche, che hanno consentito di rintracciarlo poco dopo a Belpasso, all’interno di un centro commerciale. L’allontanamento, risultato privo di autorizzazione, è costato al 34enne una denuncia.

L’autorità giudiziaria ha disposto il ripristino della misura cautelare.
A Buonfornello, nel Palermitano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cefalù, con il supporto delle Stazioni di Campofelice di Roccella e Gratteri, hanno invece arrestato un uomo di 51 anni, residente a Cefalù e già noto alle forze dell’ordine.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio. Fermato a un posto di blocco mentre era alla guida della propria auto, l’uomo è apparso visibilmente nervoso, inducendo i militari a procedere a una perquisizione personale e del veicolo.
Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti, occultati sotto la felpa indossata dal 51enne, 100 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana e 1 grammo di eroina. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi
Pubblicato da