15.9 C
Comune di Sciacca

“Sicilia Vola”, sconto sui biglietti per i siciliani che volano con Ita Airways

Pubblicato:

La nuova compagnia aerea Ita Airways ha aderito al progetto “Sicilia Vola” lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per facilitare gli spostamenti dei siciliani che effettuano un viaggio da e per gli aeroporti di Catania e/o Palermo.

La tariffa sociale, però, non è accessibile a tutti ma solo a chi rispetta i seguenti requisiti: studenti fuori sede, persone con disabilità gravi, lavoratori dipendenti con sede fuori dalla Regione con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro, e pazienti che devono sottoporsi a ricoveri, accertamenti o cure sanitarie fuori dalla Sicilia con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro.

L’agevolazione prevede uno sconto sul costo del biglietto con Ita del 30% su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub.

Per richiedere la tariffa agevolata è necessario registrarsi alla piattaforma www.siciliavola.it, con SPID o CIE, e dalla pagina “Gestione” cliccare su “Richiedi buono”. Occorrerà compilare un’autocertificazione al seguito del quale si genererà il buono da presentare alla compagnia aerea al momento dell’acquisto del biglietto sul sito ITA-Airways.com. Il buono può essere utilizzato entro tre giorni dalla data di generazione. Le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2022.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img