Si è svolto in Prefettura, su convocazione del Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, un incontro dedicato alla sicurezza nella località balneare di Porto Palo.
Un confronto proficuo e diretto, alla presenza del questore, dei comandanti provinciali di tutte le forze dell’ordine e del presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, volto a definire strategie efficaci di prevenzione e controllo del territorio.
“La sicurezza di tutti i cittadini, dei nostri giovani e dei visitatori è una priorità assoluta, e Porto Palo – commenta il sindaco, Vito Clemente – deve continuare ad essere un luogo sereno e vivibile per tutti”.
“A nome dell’amministrazione comunale – continua – ho ribadito la piena collaborazione istituzionale e la disponibilità a sostenere iniziative di prevenzione, sottolineando la necessità di rafforzare la presenza sul territorio durante i mesi estivi”.
“Ho ricevuto le rassicurazioni che chiedevo – aggiunge il sindaco – e garanzie per un rafforzamento delle forze dell’ordine in campo” Clemente per questo ringrazia il prefetto ed il rappresentanti delle forze dell’ordine dell’Ordine presenti, ai quali ha rinnovato “piena fiducia e gratitudine per l’impegno quotidiano”.
“Ma ricordo – conclude il sindaco – che ognuno deve fare la sua parte e, per questo, continuo a confidare sempre nel senso di responsabilità di tutti – cittadini, operatori e visitatori – perché solo insieme possiamo garantire rispetto delle regole, convivenza civile e un’estate da vivere con serenità”.