Ha contratto il Covid-19 anche sir Rocco Forte, l’imprenditore italo-inglese, presidente e amministratore delegato di Rocco Forte Hotel. “Sono state tre settimane dure -racconta il magnate del turismo al Corriere.it- soprattutto durante la seconda mi sono sentito uno straccio: avevo febbre a 38 e mezzo, mal di gola, era impossibile concentrarmi su qualsiasi cosa».
“Non escludo – racconta – di essere stato contagiato da uno dei miei nipotini.
La quarantena l’ha trascorsa alle porte di Londra, nella tenuta di Ripley, nel Sussex, insieme alla moglie e adesso, sta meglio. E’ guarito.
I suoi complessi alberghieri di lusso sono al momento chiusi, compreso il Verdura Golf Resort di Sciacca. Da grande esperto del settore Rocco Forte fa le sue previsioni:”Possiamo prevedere -dice- che si tornerà alla normalità solo a primavera del prossimo anno”.
Nel frattempo, in riferimento a questa stagione afferma che ci si potra’ scordare del buffet e si dedicherà piu’ tempo per la pulizia delle camere.
Ovviamente per la stagione in corso è impensabile immaginare ad una clientela internazionale. “Confidiamo nel turismo interno e abbiamo già qualche prenotazione per i nostri alberghi al mare».
“Fino al prossimo autunno sarà difficile vedere la gente viaggiare. In questo momento insieme alla paura dei virus c’è anche quella di trovarsi in un Paese straniero e non avere la possibilità di rientrare a casa”.
“Stiamo adottando una politica più flessibile- spiega- Chi prenota un soggiorno può posticiparlo, anche più volte”.