9.8 C
Comune di Sciacca

Sistema clientelare a Girgenti Acque? La Valenti alla Commissione antimafia risponde: “Ne ho avuto la sensazione”

Pubblicato:

L’interrogativo è stato posto dal presidente della Commissione Antimafia all’Assemblea Regionale, Pippo Fava durante l’audizione del presidente dell’Ati, Francesca Valenti a Palermo convocata qualche mese fa nell’ambito delle inchieste riguardanti la società di gestione del servizio idrico in provincia di Agrigento, adesso commissariata.
“Un sistema clientelare intorno a Girgenti Acque?”. “Ne avevamo avuto una sensazione – così ha risposto al presidente la sindaca di Sciacca – ma non una contezza diretta”.

Quanto riferito dalla Valenti e dagli altri sindaci convocati in audizione dai deputati regionali che compongono la Commissione antimafia si può leggere dai verbali resi adesso pubblici in forma riassuntiva.

A parlare davanti ai deputati regionali della commissione d’inchiesta sul fenomeno della Mafia in Sicilia è il presidente dell’Ati, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti. Il primo cittadino è stato chiamato a Palermo nei mesi scorsi nel contesto di un’ondata di audizioni dedicate alla società di gestione del servizio idrico. Verbali che solo da poco sono pubblici, in forma riassuntiva.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img