23.1 C
Comune di Sciacca

Situazione di grande rischio nella notte nell’agrigentino, la Valenti fa suo l’appello del Prefetto: “Non uscite di casa”

Pubblicato:

Una nuova ondata di temporali così come le previsioni avevano gia’ annunciato. La perturbazione interessera’ ancora tutta la provincia. Pochi minuti fa, la sindaca Francesca Valenti ha postato l’appello che il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa ha lanciato dalle pagine di Agrigentonotizie.it a tutti gli agrigentini.

“Da stasera – ha detto il Prefetto – e soprattutto nella notte saranno abbondanti le precipitazioni su un territorio gia’ duramente colpito nella giornata di oggi.

Nelle prossime ore – a partire dalla tarda serata e stanotte – si prevede un avvicinamento della forte ondata di temporali accompagnata da raffiche di vento.
“L’ondata di forte maltempo sta interessando la zona Nord della provincia. Ci sono importanti criticità a Sciacca, Menfi, Ribera e nei Comuni più piccoli del circondario – ha spiegato il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa – Ci sono situazioni emergenziali e si sta profilando l’evacuazione dei cittadini che hanno avuto dei danni o che sono a rischio. Più torrenti sono straripati e siamo veramente in allerta. Dalle informazioni in mio possesso, con buona probabilità, seppur stiamo parlando di condizioni meteo imprevedibili, questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all’Agrigentino dove dovrebbe giungere in nottata.

Lancio un accorato appello a tutti gli agrigentini, tutti in maniera indistinta, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa. Assolutamente non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img