18.1 C
Comune di Sciacca

Sono 204 oggi i nuovi casi Covid in Sicilia, la Regione fa un pasticcio

Pubblicato:

Non sono cinquecento così come erroneamente riportato i casi Covid in Sicilia. Anzi, i contagi isolani sono oggi in calo.

Il primo bollettino diffuso oggi ha indicato un incremento, ma pochi minuti fa una rettifica ha precisato che i nuovi casi di Coronavirus sono 204 con un miglioramento rispetto a ieri quando erano stati registrati 278 nuovi positivi. La Regione ha chiarito che 296 contagi in più risalgono in realtà al 2020 e sono stati comunicati solo adesso dall’Asp di Palermo.

Tutta colpa di un errore informatico come ha precisato l’Asp. Altra precisazione sui 7 decessi comunicati oggi che sono avvenuti tra il 27 e il 29 settembre.

“La Regione Sicilia- si legge nella piattaforma ministeriale- comunica che in data odierna ha ricevuto ha ricevuto dal laboratorio principale dell’Asp di Palermo la trasmissione dei risultati dei tamponi per la ricerca di RNA SARS-CoV-2 riferiti all’anno 2020. Pertanto il dato cumulativo dei casi comunicato in data odierna include 296 positivi dell’anno 2020. Ugualmente il dato cumulativo dei tamponi molecolari comunicati in data odierna include 3.634 tamponi relativi all’anno 2020”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img