28.1 C
Comune di Sciacca

Sopralluogo al teatro Samona’, Dimino: “Il Comune pronto ad aprirlo subito”

Pubblicato:

Una buona notizia per la riapertura del teatro Samona’ di Sciacca dopo il completamento dei lavori da 1,3 milioni di euro finanziati dalla Regione.

Questa mattina sopralluogo alla presenza del Dipartimento Infrastrutture della Regione, del Genio Civile e, per il Comune, del sindaco, Fabio Termine, e di tre assessori. Il Comune e’ pronto alla gestione avvalendosi dell’aiuto di realtà del territorio.

Addirittura si vorrebbero programmare le prime iniziative già per la stagione estiva. “Abbiamo riscontrato – dice l’assessore comunale al Turismo, Francesco Dimino – la disponibilità sia da parte della Regione che del Genio Civile”.

Al sopralluogo erano presenti anche gli assessori Alessandro Curreri e Simone Di Paola. C’erano il direttore di Sciaccamare Gianluca Interrante e componenti del Museo dei 5 Sensi.

A quanto pare il Comune vorrebbe coinvolgere sia realtà del settore artistico che di quello turistico. La vicenda è seguita dal dirigente generale del dipartimento Finanze e credito della Regione, Silvio Cuffaro.

Giacomo Cascio
Giacomo Cascio
CEO Blue Owl s.r.l. agency - Editore Risoluto.it

Articoli correlati

Articoli Recenti