14.3 C
Comune di Sciacca

Sospesi i lavori del Seggio Centrale, si riparte nel pomeriggio

Pubblicato:

Sono appena usciti dalla sala consiliare i componenti del Seggio Centrale che stamattina si e’ insediato per verificare e accertare i verbali delle 42 sezioni di seggio elettorale che ieri hanno effettuato le operazioni di spoglio dei voti per le comunali di Sciacca.

Il seggio Centrale presieduto dal magistrato Dino Toscano ha momentaneamente sospeso i lavori che riprenderanno nel pomeriggio alle ore 15:30. Attorno alla verifica del risultato elettorale vi e’ grande attesa dopo che in base ai dati pubblicati dall’Assessorato regionale alle Autonomie Locali, Ignazio Messina e’ risultato vincente al primo turno raggiungendo il quorum del 40 per cento. Risultato contestato dall’altro candidato Fabio Termine che ha chiesto un accesso agli atti sulla sezione n. 4 mentre il Comitato di Ignazio Messina ha contestato alcune schede nella sezione n. 28.

Intanto, il presidente ha gia’ verificato una ventina di seggi mentre ha accantonato al momento, qualsiasi pronuncia sulla n. 4.

Lo scarto contestato per il raggiungimento del quorum e’ pari a circa quaranta voti. In ogni caso, stasera si dovrebbe stasera decidere tutto.

(Nella foto il magistrato Dino Toscano)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img