Cronaca / Attualità

Spaccio a Palermo, sette arresti e maxi sequestro di droga

La Polizia di Stato ha arrestato a Palermo sette persone in diverse aree della città, sequestrando ingenti quantitativi di droga e denaro contante. Le operazioni, condotte principalmente dai “Falchi” della Squadra Mobile, hanno interessato quartieri storici e zone ad alta frequentazione, colpendo un’attività di spaccio diffusa e radicata nel tessuto urbano.

L’azione di contrasto ha permesso di sottrarre al mercato illegale centinaia di dosi di cocaina, crack, hashish e marijuana, oltre a una consistente somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita. Un bilancio che conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nei confronti del fenomeno dello spaccio a Palermo, soprattutto nelle aree più sensibili.

Operazioni antidroga nei quartieri storici

Le attività investigative sono iniziate il 29 dicembre nel cuore di Ballarò, dove gli agenti hanno fermato un uomo di 70 anni con precedenti specifici. Nonostante l’età, l’uomo era in possesso di 36 dosi di cocaina e crack, per un peso complessivo di 4 grammi, oltre a 435 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Il 3 gennaio l’attenzione si è spostata in via Vito La Mantia, con l’arresto di un diciannovenne trovato con 21 dosi termosaldate di cocaina e crack. Pochi giorni dopo, l’8 gennaio, un appostamento alla Vucciria ha portato al fermo di un venticinquenne con 22 grammi di crack già suddivisi in 36 confezioni, pronte per la vendita.

Spaccio a Palermo tra Ballarò, Papireto e vie limitrofe

Il controllo del territorio è proseguito anche il 9 gennaio, ancora a Ballarò, dove un trentasettenne è stato arrestato con 35 grammi di hashish e oltre 600 euro in contanti. Le operazioni si sono poi estese alla zona del Papireto: il 10 gennaio, in via Papireto, un trentenne con precedenti è stato trovato con sette dosi di hashish e 3.225 euro in contanti.

Il 15 gennaio, in via Pietro D’Asaro, un ventinovenne è stato sorpreso con 131 grammi di marijuana e due panetti di hashish per un peso complessivo di 200 grammi. L’ultimo arresto, in ordine cronologico, è avvenuto il 17 gennaio in via Pietro Geremia, dove un cinquantaduenne è stato trovato con 69 dosi di cocaina e 430 euro.

Il bilancio dell’operazione contro lo spaccio a Palermo

Nel complesso, l’operazione ha portato al sequestro di 68 grammi di cocaina e crack, 252 grammi di hashish e 131 grammi di marijuana, oltre a circa 5.000 euro in contanti. Un risultato che evidenzia l’efficacia del presidio costante delle forze dell’ordine e il loro impegno nel contrasto allo spaccio a Palermo, fenomeno che continua a interessare diverse zone della città.

Condividi
Pubblicato da