12.6 C
Comune di Sciacca

Spaccio di droga, arrestato a Licata un giovane di 23 anni

Pubblicato:

A Licata la Polizia di Stato con la collaborazione dei militari della locale Tenenza della Guardia di Finanza, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, B.R. giovane licatese di 23 anni, per detenzione, ai fini di spaccio, di una ingente quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina.


In particolare, personale del Commissariato di P.S. di Licata unitamente ai militari dell’Unità Cinofile della GdF, hanno rinvenuto e sequestrato una ingente quantità di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina, qualche dose di hashish e 64 grammi di marjuana, nonché oltre 6000 euro in denaro contante e diversi strumenti per il confezionamento e la commercializzazione dello stupefacente, con deferimento all’ Autorità Giudiziaria, di 3 soggetti poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, il personale operante si è recato in uno stabile del centro licatese, dove ha effettuato puntigliosi controlli dei locali. In un vano sito all’ultimo piano dello stabile, in uso all’arrestato, gli agenti hanno rinvenuto un panetto termosaldato contenente 520 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, verosimilmente di elevata purezza poichè non ancora tagliata, nonché un bilancino di precisione e strumenti utilizzati per il confezionamento della droga.
Inoltre, nell’abitazione dove dimorava il giovane, il personale operante ha notato la manomissione del contatore dell’Enel, con relativo furto di energia elettrica che è stato anche riscontrato dai tecnici dell’ azienda.
Pertanto, avendo constatato un allaccio abusivo alla rete elettrica, la proprietaria dell’appartamento, oggetto del controllo, è stata segnalata alla A.G. poiché ritenuta responsabile del reato di furto aggravato di energia elettrica.
Al termine degli adempimenti di rito, come disposto dal P.M. della Procura della Repubblica che ha coordinato le attività, l’ arrestato è stato condotto presso la sua abitazione ed è stato sottoposto, a disposizione della A.G., alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della prevista convalida.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img