10.9 C
Comune di Sciacca

Un ragazzo di 15 anni arrestato per spaccio di droga davanti a una scuola a Vittoria

Pubblicato:

La Polizia di Stato di Vittoria ha arrestato in flagranza un quindicenne accusato di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di un istituto scolastico cittadino.

L’arresto è avvenuto durante un’attività investigativa specificamente mirata a contrastare lo spaccio di droga vicino alle scuole.
Gli agenti, dopo aver notato movimenti sospetti all’uscita dell’istituto, hanno visto il ragazzo consegnare una dose di hashish a un’altra persona e lo hanno subito bloccato.
Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti diversi quantitativi di droga già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione, denaro contante e materiale per confezionare le sostanze.

All’interno di un astuccio scolastico, usato per nascondere la droga, sono state trovate altre dosi pronte per la vendita, nonostante la giovane età del ragazzo, segno che l’attività di spaccio era già ben avviata. Gli agenti hanno anche sequestrato un coltellino intriso di sostanza stupefacente, elemento che rafforza le accuse contro il minorenne.
Dopo le formalità di rito, il quindicenne è stato accompagnato all’Istituto Penale per i Minorenni di Catania, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.

Le indagini sono ancora in corso per stabilire se il giovane operasse da solo oppure fosse collegato ad altri soggetti coinvolti nello spaccio.

Articoli correlati

Articoli Recenti