12 C
Comune di Sciacca

Spari contro un locale ad Acireale: ai domiciliari un 59enne

Pubblicato:

Avrebbe sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro un locale perché infastidito dalla musica. È questa l’accusa contestata dai carabinieri a un uomo di 59 anni di Acireale, arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe esploso diversi colpi colpendo la cassa acustica esterna dell’esercizio commerciale. A seguito della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno sequestrato un fucile calibro 12, una pistola calibro 38 special, nove munizioni e 13 bossoli dello stesso calibro, ritenuti compatibili con quelli esplosi poco prima.
Dagli accertamenti è emerso che le armi appartenevano al padre dell’arrestato, deceduto, che le aveva regolarmente denunciate. Le stesse erano custodite all’interno di un armadio blindato, dove sono state rinvenute anche un’altra pistola e ulteriori munizioni. Le chiavi dell’abitazione erano in possesso del fratello dell’uomo, un 62enne, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
L’arresto del 59enne è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La vicenda è ora al vaglio della magistratura, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire ogni ulteriore responsabilità.

Articoli correlati

Articoli Recenti