21.2 C
Comune di Sciacca

Sporca dal pattume via Lioni, i dipendenti del supermercato della zona ripuliscono la strada

Pubblicato:

Diverse volte la strada della contrada Poio-Tabasi è stata ripulita a seguito dell’abbandono selvaggio di spazzatura in corrispondenza dei cassonetti di prossimità, ma puntualmente il pattume è tornato.

Immagini di uno scempio in una delle strade attigue al nosocomio saccense che più volte abbiamo pubblicato nella speranza di una presa di coscienza di chi si rende responsabile dell’abbandono incontrollato di sacchetti su sacchetti che strabordano dai cassoni e che vanno a creare una discarica. Anche ieri, sabato, giornata dove la raccolta dell’umido è saltata nelle zone servite a Sciacca dal piano Aro, i cassoni di via Lioni sono stati presi d’assalto diventando metà di chi ad ogni costo ha deciso di sbarazzarsi del sacchetto che non ha potuto esporre per la mancata raccolta.

Alcuni dipendenti del “Nuovo Mercato”, ipermercato che insiste proprio dall’altro lato della strada dove si crea la discarica, ieri, hanno deciso di rimediare all’indecorosa situazione che si è venuta a creare e armati di guanti: macellai, salumieri e magazzinieri del supermercato, sono usciti fuori dagli scaffali e dalle casse del loro luogo di lavoro, per cercare di dare una ripulita attorno a quei cassoni.

Un gesto che rende merito a questi lavoratori che al contrario, di chi si adopera soltanto per il proprio orticello, ha deciso di non far finta di nulla e di mettere una pezza di fronte ad un’inciviltà senza fine che investe quella strada ormai da mesi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img