11.5 C
Comune di Sciacca

Squadra segnaletica del Comune di Sciacca ridotta a 3 unita’ e i paletti non ritornano ancora al loro posto

Pubblicato:

Erano stati smontati qualche ora prima, come ogni volta, per consentire il passaggio in sicurezza della vara della Madonna del Soccorso di Sciacca sia dalla via Giuseppe Licata che da Corso Vittorio Emanuele. Poi come ogni volta succede in occasione della processione, dovevano essere ricollocati al proprio posto. A distanza di 6 giorni dalla manifestazione religiosa, i dissuasori anti parcheggio collocati nel 2018 per creare il passaggio pedonale nelle vie del centro di Sciacca non sono stati ancora ricollocati.

I commercianti della via Giuseppe Licata per evitare il parcheggio selvaggio di fronte i propri negozi, sono stati costretti a collocare delle scalette per evitare la sosta facendo da sé rispetto il ritardo nel rimontaggio dei paletti in gomma.

Ritardo dovuto alla carenza di organico della squadra segnaletica del Comune di Sciacca, ridotta a 3 unita’ e un solo mezzo a disposizione. Questo inizio settimana, la squadra di intervento e’ stata impegnata alla collocazione dei cartelli di chiusura del ponte Bagni e della apertura del terminal bus, poi la pioggia di stamane non ha permesso alla squadra che avrebbe dovuto rimontare i paletti utilizzando un trapano elettrico non ha permesso di farlo in queste ore. I 3 operai che compongono la squadra lavorano per 4 ore giornaliere e per 5 giorni a settimana, per un totale di 20 ore, evidentemente numeri inconsistenti rispetto le necessità di un comune di circa 40 mila abitanti, una estensione territoriale non indifferente e uno stato del manto stradale fatiscente.

Il rischio con così poche risorse di personale a disposizione che anche la collocazione delle transenne potrebbe essere compromessa a causa di un numero insufficiente di addetti per un servizio così nevralgico.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img