23.7 C
Comune di Sciacca

Pagati uno stipendio e la quattordicesima ai dipendenti del Consorzio di bonifica 3 Agrigento

Pubblicato:

spot_imgspot_img


Sono arrivati la mensilità di maggio e la quattordicesima ai 160 dipendenti del Consorzio di bonifica Agrigento 3. Restano scoperte due mensilità, quelle di giugno e luglio. Nonostante queste criticità che si protraggono ormai da tempo i lavoratori sono regolarmente in servizio.

Intanto, la Flai Cgil ha deciso di organizzare a Ribera una manifestazione regionale “che sarà – annuncia il sindacato – un vero e proprio funerale dell’agricoltura”.

L’idea è nata da un sacerdote, don Antonio Nuara, che afferma: “Ci sarà anche una banda musicale per suonare una marcia funebre”.

In queste ore si sta decidendo il giorno in cui si svolgerà la manifestazione. Il quantitativo di acqua per irrigazione destinato al comprensorio riberese non viene considerato sufficiente “e, soprattutto – dice Franco Colletti – bisogna risolvere i problemi strutturali che limitano fortemente l’irrigazione, tutto a danno dell’agricoltura”.

La Flai Cgil invoca “una strategia concreta e strutturale che salvi l’agricoltura siciliana, rilanci i consorzi di bonifica e dia dignità a chi ogni giorno lavora la terra. Sarà un grido di allarme e un atto di dignità collettiva. L’agricoltura, le aziende agricole e zootecniche, e tutte le attività collegate rappresentano il motore principale della nostra economia”.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti