9.8 C
Comune di Sciacca

Strada provinciale “Sciacca-Menfi”, scade il 5 settembre il bando di gara per i lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo

Pubblicato:

Ci sarà tempo fino alle 12,00 del 5 settembre per inviare le offerte di partecipazione al bando di gara per i lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo e il ripristino della regolare transitabilità sulla S.P. n. 79/A, meglio conosciuta come “Sciacca-Menfi”.

Da anni la strada che collega i due comuni agrigentini riversa in condizioni disastrose a causa dei fenomeni atmosferici che si sono susseguiti negli anni. In particolare, la scarsità di strutture di protezione e di opere finalizzate a mantenere l’integrità delle scarpate rappresenta un evidente situazione di pericolo per il transito veicolare.

L’appalto, che ha un importo complessivo di 593.669,35 euro, di cui € 12.384,16 per gli oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso, prevede una paratia di pali al chilometro 0+650 con trave di irrigidimento terminale, la realizzazioni di “gabbionate metalliche” per ricostituzione delle scarpate, il rifacimento di tratti di cassonetto stradale dissestato, il ripristino in sagoma delle sedi stradali deformate con bitume, il rifacimento del manto di usura stradale e la realizzazione di nuove barriere di protezione.

La ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà consegnare i lavori entro 365 giorni dalla data di consegna.

La procedura è gestita integralmente in modalità telematica e pertanto verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il portale appalti.

La documentazione completa del bando di gara è visionabile nella sede dell’ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia Regionale di Agrigento oppure nel portale gare e nella home page del sito della Provincia www.provincia.agrigento.it .

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img