Studentessa del Toscanini di Ribera vince un Golden Prize al S. Petersburg International

5751

Giuliana Arcidiacono, studentessa dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Ribera dove si è laureata con il massimo dei voti e la lode, ha vinto il Primo Premio al S. Petersburg International Piano Competition nella Romantic Music Category, acquisendo il diritto a competere con altri vincitori di 12 città di tutto il mondo nella fase finale che si terrà a S. Pietroburgo nel 2021.

Dopo la laurea, la giovane musicista si è perfezionata con Edita Stankeviciute e Giulio Potenza presso la prestigiosa Windsor Piano Academy partner Erasmus dell’Istituto. Nel suo curriculum vanta anche le vittorie nel 2017 di due Primi Premi in due categorie al Marlow Competitive International Festival of Musica and Drama, e nel 2018 del Primo Premio all’Amigdala International Music Competition di Catania e nello stesso anno del Primo Premio al Golden Classical Music Award di New York, dove si  è esibita nel concerto finale presso la prestigiosa Weill Recital Hall alla Carnegie Hall.

Nella sua giovane ma grande carriera, inoltre, Giuliana ha suonato per svariati enti, associazioni musicali  ed importanti Teatri in Italia e all’estero riscuotendo ovunque lusinghieri consensi di pubblico e di critica.