20.4 C
Comune di Sciacca

Tricoli sta per lasciare la guida del Tribunale di Sciacca e accoglie gli studenti al palazzo di giustizia (Video)

Pubblicato:

spot_img

A distanza di qualche anno da quando gli studenti del liceo artistico Bonachia di Sciacca hanno realizzato l’iscrizione in ceramica “Palazzo di Giustizia”, questa mattina è stata scoperta una targa che ricorda quel momento e il Presidente del Tribunale, Antonio Tricoli, con la Procuratrice Maria Teresa Maligno, i magistrati che operano negli uffici giudiziari, il dirigente scolastico Leonardo Mangiaracina, il sindaco Fabio Termine, ha scoperto una targa che ricorda quest’iniziativa e il suo duplice significato, artistico e come messaggio di legalità.

Il Presidente Tricoli tra qualche giorno lascerà l’ufficio giudiziario di Sciacca dove ha operato per otto anni, anche in momenti difficili, durante la pandemia.

Lascia con un messaggio con rincuora sul futuro della sede giudiziaria di Sciacca: “L’attuale potere politico ha riaperto sedi che erano state chiuse e quindi non vedo perchè dovrebbe chiudere il Tribunale di Sciacca. Ci saranno provvedimenti favorevoli anche per i Tribunali della Sicilia”.

Sul dibattito in corso riguardante in particolare la riforma della giustizia con la separazione delle carriere la giudica “inutile e dispendiosa, che non accorcerà i processi di un solo giorno”.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti