9.8 C
Comune di Sciacca

Studenti del Toscanini di Ribera selezionati dall’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori Italiani

Pubblicato:

Carmelo Fallea, studente dell’istituto musicale Toscanini di Ribera, si è classificato al primo posto nella graduatoria di Viola Barocca alle selezioni della Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori Italiani all’interno della quale ricoprirà il ruolo di prima viola ai prossimi importanti eventi in programma, tra cui il concerto di Dubai il 23 marzo 2022. Fallea fa parte del biennio di laurea magistrale della scuola di Viola della professoressa Filippone.  

Un altro studente del Toscanini, Alessio Francolino, della scuola di pianoforte della professoressa Mariangela Longo, è in mobilità Erasmus presso il Conservatorio della città di Maubeuge in Francia dove prenderà parte ad attività didattica e di produzione.

Intanto, è stato pubblicato il bando per 54 borse di studio per l’anno accademico 2021/22 con un finanziamento complessivo pari a 40.000 euro. Ci sono 34 borse di studio da mille euro per gli studenti dei corsi accademici, 10 da 350 per gli studenti dei corsi propedeutici e 10 da 250 per gli studenti dei corsi di formazione base. E’ un provvedimento aiuterà ben 54 famiglie a sostenere economicamente il percorso di studi intrapreso dai propri figli presso il Toscanini.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img