11.5 C
Comune di Sciacca

Studenti di 5 paesi europei coinvolti nel progetto Erasmus dell’istituto Fazello di Sciacca (Video)

Pubblicato:

L’istituto Fazello di Sciacca gia’ da diversi anni porta avanti i progetti europei chiamati Erasmus.

Il progetto in partenariato con scuole di 5 diversi paesi europei permette sia ai docenti che agli studenti di venire a stretto contatto con realtà, culture e anche scuole diverse e di lavorare per fornire a tutti opportunità di conoscersi meglio con le proprie differenze e similitudini e di sviluppare empatia e comprensione attraverso la collaborazione.

Tolleranza e rispetto verso religioni e culture diverse, integrazione ed inclusione, libertà di opinione, di informazione, uguaglianza di genere, questi i valori fondamentali difesi dalla comunità europea e condivisi dai giovani del team Erasmus+ “LTE”: alunni del liceo artistico/classico che si fanno promotori dei valori europei.

La finalità del progetto è che tutti i partecipanti imparino a rispettare le differenze culturali e a lavorare efficacemente insieme. Nonstante i diversi background sociali e culturali, gli studenti hanno compreso e apprezzato l’unicità degli individui all’interno del gruppo, a rispettare i sentimenti degli altri e ad abbracciare la ricca diversità linguistica e culturale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img