27.8 C
Comune di Sciacca

Bonificata a Sciacca la discarica Gaddimi

Pubblicato:

Nel quadro delle sfide ambientali affrontate da Sciacca, un traguardo significativo è stato raggiunto con la completa bonifica della discarica Gaddimi. L’assessore all’Ambiente, Salvino Patti, ha annunciato con soddisfazione il successo ottenuto, evidenziando l’impegno collettivo nel corso dell’ultimo anno per combattere le discariche abusive che minavano la bellezza e la salute del territorio.

Il traguardo raggiunto con la bonifica della discarica Gaddimi

“Oggi – commenta l’Assesore all’Ambiente, Salvino Patti – un importante risultato raggiunto nella bonifica della discarica di Gaddimi, situata nelle campagne di Sciacca. Questo fatto rappresenta uno dei passi compiuti nel corso dell’ultimo anno per affrontare il problema delle discariche abusive nella nostra città.

Guardando al passato, possiamo con orgoglio affermare di aver debellato discariche significative, come testimoniato da un aumento del +200% nel conferimento dei rifiuti indifferenziati rispetto all’anno precedente. Oggi, celebriamo la bonifica di Gaddimi, ma è essenziale ricordare il lungo cammino che abbiamo percorso insieme” .

Collaborazione vincente

“I risultati raggiunti – afferma l’Assessore Patti – sono sotto gli occhi di tutti e il merito è anche e soprattutto della collaborazione instancabile degli uffici del settore ambiente e della sezione ambiente della polizia municipale. Senza il loro impegno costante, non avremmo potuto compiere progressi così significativi.

L’impegno per un futuro sostenibile

“Il nostro impegno – conclude Patti – per un ambiente sano e una Sciacca più bella continua. Ringrazio i cittadini che hanno migliorato i loro comportamenti in questo anno. Ogni gesto, grande o piccolo, contribuisce al benessere della nostra comunità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img