32 C
Comune di Sciacca

Termine: “A rischio il Carnevale estivo e per le manifestazioni non si può utilizzare il fondo di riserva” (Video)

Pubblicato:

spot_imgspot_img

“A rischio anche il Carnevale estivo, abbiamo soltanto 40 mila euro per tutte le manifestazioni del 2025”. E’ quanto afferma Fabio Termine, sindaco di Sciacca, dopo il taglio operato dal consiglio comunale che ha trasferito 140 mila euro per lavori in località Arenella.

Termine ribatte, in particolare, al centrodestra sull’utilizzo del fondo di riserva: “Ho già inviato una nota agli uffici con i quali ho interloquito per le vie brevi – dice -. Mi hanno riferito che il fondo di riserva del sindaco non può essere utilizzato per gli eventi estivi in quanto tale possibilità non rientra tra le fattispecie previste dalla norma. Il fondo può infatti essere usato solo per finanziare esigenze straordinarie non programmabili”.

A distanza di alcune ore dal voto del consiglio comunale si stila un elenco di ciò che dovrà essere tagliato e di quello che è a rischio, compreso il Carnevale estivo, ma anche gli acconti per il Carnevale 2026.

Termine ieri ha incontrato i rappresentati delle compagnie teatrali e oggi vedrà i carristi.

“E’ stata prosciugata l’imposta di soggiorno – afferma il sindaco – e adesso il centrodestra dopo avere fatto la frittata parla della possibilità di utilizzare il fondo di riserva”.

Per le manifestazioni di fine anno, legate in particolare al Natale, la prospettiva è legata alle risorse che arriveranno ad ottobre grazie all’imposta di soggiorno, quel budget che l’amministrazione chiedeva di impiegare per i lavori in località Arenella.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti