Forza Italia rivendica con fermezza la guida della Regione Siciliana e respinge qualsiasi ipotesi di cambio di leadership all’interno della coalizione. A ribadirlo è stato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della sua visita alla redazione del quotidiano La Sicilia a Catania.
«Forza Italia governa bene e non vedo alcuna ragione per cui si debba cedere la presidenza della Regione Siciliana», ha dichiarato Tajani. «Siamo un partito che ha ottenuto uno straordinario risultato alle elezioni europee: sarebbe un controsenso cambiare la forza politica che guida la coalizione». Pur confermando il confronto con gli alleati, Tajani ha chiarito la linea del partito: «Continueremo a insistere perché Forza Italia possa mantenere la presidenza della Regione».
Nel corso dell’incontro, il vicepremier è tornato anche sul tema del Ponte sullo Stretto, definendolo una grande opportunità non solo per il Sud, ma per l’intero Paese e per l’Europa. «Speriamo che non ci siano ulteriori intralci alla realizzazione di un’opera strategica», ha affermato. «La Sicilia è una delle regioni più belle d’Europa e merita un sistema infrastrutturale all’altezza della sua storia, delle sue bellezze e delle sue enormi potenzialità».
Il governo, ha assicurato Tajani, intende procedere con determinazione: «Andremo avanti nei tempi più rapidi possibili, nel pieno rispetto delle osservazioni della magistratura». La realizzazione delle grandi opere infrastrutturali, ha concluso, «rappresenta anche la concretizzazione di un grande sogno di Silvio Berlusconi, per il quale ci siamo sempre battuti e che intendiamo portare a compimento».
Tajani a Catania: “Forza Italia deve continuare a guidare la Sicilia”
Pubblicato:



