17 C
Comune di Sciacca

Tavolata di San Giuseppe in municipio a Sciacca tra fede, arte e solidarietà (Video)

Pubblicato:


Tra fede, arte, tradizioni, storie, cucina tipica e solidarietà oggi a Sciacca la Tavolata di San Giuseppe nell’atrio superiore del palazzo municipale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Caritas parrocchiali, l’Istituto alberghiero Amato Vetrano, la sezione di Sciacca della Fidapa e il Mercato del Contadino. 

Allestiti un altare, una tavolata con un angolo riservato alla raccolta di viveri a lunga scadenza per sostenere le attività delle Caritas di aiuto e sostegno alle famiglie indigenti.  

La raccolta è iniziata alle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata. Presso le Caritas parrocchiali per tutta la settimana sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione per aiutare le famiglie di Sciacca in condizioni di disagio economico.  previsto anche momenti di intrattenimento con i cuochi dell’Istituto Alberghiero Amato Vetrano che arricchiranno di pietanze tipiche la tavolata, per una degustazione celebrativa della giornata con gli ingredienti offerti dalla Fidapa. A seguire sono previsti dei momenti culturali, a cura di Anita Lorefice in uno spazio in cui sono esposte pure alcune opere della pittrice Lucia Stefanetti dedicate alla figura  di San Giuseppe. 

A mezzogiorno la benedizione dell’altare, con l’intervento dell’arciprete Giuseppe Marciante.  L’assessore Agnese Sinagra, Lucia Stefanetti ed Anita Lorefice descrivono l’iniziativa a Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img