15.9 C
Comune di Sciacca

Tentata estorsione, richieste di rinvio a giudizio a Menfi e Santa Margherita Belice

Pubblicato:

Il sostituto procuratore della Dda di Palermo Alessia Sinatra ha chiesto al gup il rinvio a giudizio di tre menfitani e un margheritese per tentata estorsione. Udienza preliminare il 21 dicembre al Tribunale di Palermo.

Secondo la procura di Palermo, in concorso tra loro e con un’altra persona, avrebbero compiuto atti idonei a costringere un uomo di Castelvetrano a presentare le dimissioni da una società che operava nel settore dei carburanti rinunciando al pagamento degli stipendi arretrati e delle altre spettanze economiche derivanti dal suo rapporto di lavoro oltre ai benefici connessi a un periodo di malattia collegata a un precedente infortunio ed a procurarsi in tal modo ingiusti profitti con altrui danno.

Gli indagati sono Vito Bucceri, di 50 anni, difeso dall’avvocato Monica Genovese; Giuseppe Alesi, di 52 anni, di Menfi, assistito dall’avvocato Luigi La Placa; Tommaso Gulotta, di 57 anni, di Menfi, assistito dagli avvocati Giovanni Rizzuti ed Accursio Gagliano; Pietro Campo, di 65 anni, di Santa Margherita Belice, difeso dall’avvocato Ilenia Cannia.

Il castelvetranese il 16 luglio 2015 ha presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Menfi.

Sulla richiesta di rinvio a giudizio si pronuncerà il gup Cristina Lo Bue.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img