10.9 C
Comune di Sciacca

Terme di Sciacca, l’onorevole Pullara: “Ho richiesto all’Ars la convocazione urgente di una seduta che tratti argomento, concessione e bando pubblico per la gestione”

Pubblicato:

Il capogruppo dei Popolari e Autonomisti all’Ars, Carmelo Pullara, ha partecipato al Consiglio Comunale aperto, svoltosi a Sciacca nei giorni scorsi, per discutere ed affrontare le problematiche relative alle Terme alla presenza dei consiglieri comunali, del comitato civico a difesa delle terme e dei rappresentati sindacali.


“ Nel mio intervento ho voluto evidenziare l’importanza della riapertura delle Terme di Sciacca che rappresentano un patrimonio economico culturale e fonte di ricchezza per Sciacca, Agrigento e tutta la Sicilia occidentale. Non bisogna perdere tempo a guardare a ciò che è stato fatto o non è stato fatto, occorre rimboccarsi le maniche è affrettare i tempi per dare una nuova progettualità affinchè le terme possano tornare a vedere la luce”. E’ quanto afferma l’onorevole Carmelo Pullara che, a Sciacca, ha partecipato al consiglio comunale aperto per discutere in merito alle famigerate “Terme”.
“Occorre metterci attorno ad un tavolo tecnico – ha evidenziato Pullara – alla presenza di tutti gli attori coinvolti: la giunta, i consiglieri comunali, il comitato e le rappresentanze sindacali per affrontare il tema non al chiuso di una stanza ma a porte aperte per discutere sulla problematica termale e trovare una soluzione impegnando, altresì, il governo regionale e il comune di Sciacca a stilare un crono-programma che porti alla riapertura in tempi brevi.
Inoltre ritengo necessario che il comune di Sciacca si faccia carico di procedere ad una manifestazione di interesse per arrivare al più presto alla verifica e consistenza dei beni termali cosi come stabilito dalla Regione. Infine – conclude Pullara – ho richiesto, insieme al collega Mangiacavallo, alla Commissione Sanità all’Ars la convocazione urgente di una seduta che tratti l’argomento “Terme di Sciacca, concessione e bando pubblico per la gestione.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img