11.5 C
Comune di Sciacca

Terreni pieni di erbacce e rischio incendi, la Polizia municipale di Sciacca fa scattare 22 sanzioni

Pubblicato:

La Polizia municipale di Sciacca ha elevato 22 verbali ad altrettanti proprietari di terreni che erano pieni di erbacce, a rischio incendio. Gli agenti della sezione Controllo del territorio attraverso il catasto sono riusciti a risalire ai proprietari. Poi hanno elevato la sanzione e intimato ai proprietari di procedere ai lavori necessari. Tutti quelli sanzionati hanno provveduto alla pulizia dei terreni. La sanzione ammonta a 50 euro per ogni particella.

Più ampio è il terreno, maggiori sono le particelle e più elevata è la sanzione. Si tratta in particolare di terreni a ridosso del centro abitato, ma anche nelle borgate estive. L’attività ha impegnato per diverse settimane il personale. L’obbligo di scerbare è previsto dall’ordinanza sindacale e, visto il pericolo per la pubblica incolumità, si intima ai proprietari ad intervenire nel tempo massimo di 10 giorni.

Poche unità per le carenze di organico per la sezione Controllo del territorio, ma che si sta occupando di un’ampia mole di lavoro sia in materia di ambiente (randagismo, rimozione auto abbandonate, rifiuti e inquinamento) che di edilizia.  

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img