9.8 C
Comune di Sciacca

Ticket Carnevale, Ambrogio: “A pochi giorni dalla festa ancora incertezze e caos sulle esenzioni dal biglietto”

Pubblicato:

“Ancora oggi, a distanza di appena quattro giorni dall’inizio della festa non è chiaro come i cittadini residenti esentati dal pagamento del ticket debbano richiedere il pass”. E’ quanto lamenta in una nota il consigliere comunale di Italia Viva, Giuseppe Ambrogio a proposito del ticket al Carnevale di Sciacca.

“Ricordo – continua la nota- che si tratta di numerosissimi nuclei familiari cui, ovviamente, non può essere impedito di accedere alla proprie abitazioni. Sul sito del Carnevale è possibile scaricare soltanto il modulo di richiesta pass commercianti, mentre non esiste alcun modulo di richiesta per i cittadini residenti esentati. Da notizie assunte, parrebbe che la distribuzione dei pass dovrebbe avvenire da domani nei soli locali dell’ufficio turistico comunale. Ci si rende facilmente conto come tutto ciò creerà enormi difficoltà, posto che non è pensabile che centinaia di cittadini si debbano mettere tutti in fila davanti all’ufficio turistico per ritirare il pass. Ci si dimentica che nei giorni della festa molti cittadini lavorano e non possono perdere intere giornate per ritirare il pass”.

Ambrogio chiede pertanto, l’intervento urgente dell’amministrazione comunale prevedendo perfino una consegna a domicilio dei pass per tutti i residenti esentati dal pagamento, nonché la diffida alla ditta perché organizzi con immediatezza il servizio.

” Con la occasione – conclude – insisto perché si estenda l’esenzione del Ticket a tutti i cittadini residenti, tutto ciò semplificherebbe molto le procedure di controllo, potendo richiedere all’entrata soltanto la esibizione della carta di identità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img