Cronaca / Attualità

Topi al Comando della Polizia municipale di Sciacca, ancora una settimana di chiusura


Sarà riaperto martedì 14 ottobre il Comando della Polizia municipale di Sciacca. Ci vorrà ancora una settimana per completare un intervento di derattizzazione e disinfestazione dei locali della Badia Grande dove è stata riscontrata, più volte e nonostante precedenti interventi, la presenza di topi.

Tre le ipotesi che vengono avanzate per il trasferimento: casa albergo per anziani, museo del carnevale e palazzo municipale nel quale negli ultimi anni con i numerosi pensionamenti si sono liberati molti spazi. Ognuna di queste ipotesi presenterebbe qualche criticità.

Nella casa albergo per anziani (nella foto) non sarebbe disponibile il pian terreno della struttura se non dopo avere eseguito lavori il messa in sicurezza. Il comando, pertanto, dovrebbe andare al primo piano.

Il museo del carnevale non ha locali sufficienti per tutto il comando e si potrebbero allocare soltanto gli uffici e non il personale del servizio esterno.

L’area da destinare al comando all’interno del palazzo municipale dovrebbe essere individuata.

Insomma, la situazione resta critica e adesso si spera che l’intervento di derattizzazione in corso elimini il problema riguardante la presenza dei topi in locali che presentano molte criticità.

Condividi
Pubblicato da