17.6 C
Comune di Sciacca

Torna a Sciacca “La posta di Babbo Natale”, tradizionale iniziativa organizzata da Poste Italiane

Pubblicato:

Si è svolta questa mattina, presso l’ufficio postale di Piazza Noceto, a Sciacca, la “Posta di Babbo Natale”, tradizionale iniziativa organizzata da Poste Italiane in cui i più piccoli hanno imbucato le loro letterine rivolte a Babbo Natale in una speciale cassetta, allestita appositamente per l’evento, riconoscibile grazie alla decorazione con l’immagine di Babbo Natale.

L’evento quest’anno ha coinvolto 30 alunni del secondo circolo didattico Sant’Agostino di Sciacca, i quali dopo essersi esibiti nei tradizionali canti natalizi, hanno letto le loro letterine per poi imbucarle nella cassetta speciale. In seguito i “Postini di Babbo Natale” le hanno raccolte per poi spedirle al Polo Nord direttamente a Babbo Natale il quale provvederà ad inviare a tutti una risposta personalizzata.

Quest’anno Poste Italiane ha assegnato una “missione” a tutti i bambini che hanno scritto a Babbo Natale: aiutare la migliore amica di Santa Claus, la renna Matilda, a salvare gli animali in via d’estinzione giocando con l’app dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. I bambini riceveranno le istruzioni per partecipare al gioco nella risposta alla lettera da parte di Babbo Natale, con in più una sorpresa: gli stickers a tema e il distintivo di “amico di Babbo Natale” da applicare sugli indumenti.

Una bellissima tradizione quella organizzata da Poste Italiane che riceve un gran consenso da parte degli utenti, dimostrabile dal numero crescente di letterine ricevute da anno in anno.

Inoltre, adesso è possibile aderire all’iniziativa anche digitalmente e ricevere la risposta di Santa Claus compilando con i dati del bambino e dei genitori la scheda sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img