28.9 C
Comune di Sciacca

Tra 90 giorni i risultati dell’autopsia sul corpo della piccola Alessia, lunedì i funerali

Pubblicato:

Saranno celebrati di lunedì 3 aprile, alle ore 15,30, nella chiesa della Concezione di Sambuca,, con il rito Ortodosso, i funerali di Alessia Gabriela Nigel, la piccola di 4 anni morta all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Sarà lutto cittadino durante quella giornata a Sambuca.

Questa mattina dopo il conferimento dell’incarico al medico legale Tommaso D’Anna e allo specialista in Anatomia patologica professore Emiliano Maresi è stata eseguita al cimitero di Sciacca l’autopsia sul corpo della piccola. Anche alcuni tra i sanitari indagati hanno nominato consulenti tecnici per l’autopsia così come i genitori della bambina.

Sei i sanitari indagati come atto dovuto perché così hanno potuto nominare consulenti per l’accertamento tecnico irripetibile. Tutti sono assistiti da legali di fiducia, gli avvocati Maurizio Gaudio, Fabrizio Di Paola, Aldo Rossi, Baldo Ficani e Sergio Vaccaro. La famiglia della piccola è assistita dall’avvocato Giacomo Cortese.

La salma nel tardo pomeriggio è arrivata a Sambuca, città in cui risiede la famiglia Nigel ed è qui, nella chiesa della Concezione, che verrà celebrato il rito funebre.

“Sei andata via, ma in realtà non ti abbiamo perduto. Ora sei vicino al Signore e splendi nella luce di Dio”. Così è scritto sui manifesti funebri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img