13.1 C
Comune di Sciacca

Tragedia in Germania, muoiono genitori e bimbo di 6 anni di Castellammare del Golfo

Pubblicato:

Un’esplosione improvvisa, il crollo dell’abitazione, nessuna via di scampo. Una famiglia intera di Castellammare del Golfo ha perso la vita ad Albstadt, in Germania, dove viveva da anni. Le vittime sono Francesco Liparoto, la moglie Nancy Giarraca e il loro bambino di sei anni, Bryan. L’ipotesi più accreditata è quella di una fuga di gas.

“Castellammare del Golfo si stringe con affetto e profonda commozione ai familiari, condividendo un dolore lacerante per una perdita ingiusta, improvvisa e straziante, che ha spezzato tre giovani vite e lasciato un vuoto che nulla potrà colmare”, scrive il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto.

Francesco Liparoto viveva in Germania da circa dieci anni. Insieme alla moglie Nancy aveva scelto di trasferirsi all’estero per costruire un futuro fatto di lavoro, sacrifici e speranze. Era impiegato in un’azienda del settore del vetro, mentre il piccolo Bryan frequentava regolarmente la scuola. Una famiglia giovane e unita.

Nonostante la distanza, il legame con Castellammare del Golfo era rimasto fortissimo. Qui vivono i genitori e i fratelli di Francesco. La famiglia tornava spesso in Sicilia. Ad agosto per le vacanze estive, a novembre per festeggiare il compleanno del fratello più piccolo.

Secondo alcuni siti d’informazione tedeschi, l’esplosione ha coinvolto anche alcuni edifici circostanti, che hanno riportato danni. Decine di residenti sono stati accolti temporaneamente in una struttura di emergenza allestita dal Comune, per poi rientrare nelle proprie abitazioni, ad eccezione di chi viveva in un edificio che ha subito seri danni.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti