Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di oggi al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, dove una gara del campionato di Serie C2 di calcio a 5 è stata interrotta a seguito di un grave incidente di gioco che ha coinvolto un giovane atleta della formazione di casa.
La sfida tra Atletico Barcellona e Or.sa si è trasformata improvvisamente in un drammatico episodio: durante un’azione di gioco, il calciatore si è scontrato con il portiere avversario, cadendo violentemente sul parquet e rimanendo esanime a terra.
Immediato l’intervento dei compagni di squadra, degli avversari e dei sanitari presenti nell’impianto, mentre sugli spalti calava un silenzio carico di tensione.
L’arbitro ha disposto la sospensione definitiva dell’incontro, decisione condivisa da entrambe le società, profondamente scosse dall’accaduto.
Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato inizialmente all’ospedale di Milazzo. Considerata la gravità delle sue condizioni, è stato successivamente disposto il trasferimento d’urgenza al Policlinico Universitario di Messina, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione in gravi condizioni.
La comunità sportiva e cittadina si è stretta attorno alla famiglia del ragazzo, in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.