14.8 C
Comune di Sciacca

Transennato il belvedere Campidoglio, per il dirigente comunale il muretto e’ basso e pericoloso

Pubblicato:

Per il dirigente comunale il muretto del cosiddetto Belvedere Campidoglio e’ troppo basso e pericoloso e così stamattina il luogo si è risvegliato transennato da reti metalliche.

Si dice sorpreso anche l’assessore comunale Roberto Lo Cicero che ha riferito che chiedera’ spiegazioni al funzionario pubblico su quanto ha disposto alla squadra di Pronto intervento del Comune di Sciacca che si e’ prodigata nel transennato il luogo.

Un posto con una splendida vista sul mare di Sciacca, un luogo panoramico scelto da molti come sfondo da copertina per selfie e foto ricordo. Un belvedere frequentato anche da tanti turisti e non solo saccensi. Un luogo che e’ stato anche oggetto di restyling con gli ultimissimi interventi di riqualificazione della discesa Campidoglio e che da questa mattina, e’ un panorama in gabbia.

Dopo un colloquio telefonico con lo stesso dirigente comunale che ha disposto il temporaneo utilizzo delle transenne del luogo, lo stesso ha precisato che nei prossimi giorni saranno installati delle barriere in policarbonato come nelle foto allegate.

La motivazione che ha spinto il dirigente alla precauzione e’ l’abituale presenza sul posto da parte di molti adolescenti che spesso siedono sul muretto e che consumano alcool. Le barriere protettive, secondo il dirigente, non permetteranno la seduta sul muretto di cinta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img