18.1 C
Comune di Sciacca

Nelle strade di Sciacca una transenna in meno, eliminata quella in via Ritacco

Pubblicato:

A Sciacca ci sono transenne “storiche” che per eliminarle bisogna effettuare lavori di sistemazione della rete idrica e fognaria.

Ce ne sono, però, alcune più recenti che si fatica lo stesso ad eliminare nonostante siano necessari semplici interventi di manutenzione del manto stradale.

Oggi uno di questi è stato eseguito in via Ritacco, all’altezza del centro comunale di raccolta dei rifiuti. Poche ore dopo la conclusione del Conclave a Roma è stato collocato l’asfalto da due operai del Comune ed eliminata la transenna.

Ormai sono pochi gli ultimi rimasti in municipio ad effettuare questi lavori. La squadra segnaletica al momento dispone di due addetti. Un terzo è assente per malattia. Quella che si occupa della manutenzione da quattro che non svolgono lavoro pomeridiano. Una forza troppo limitata. Mancano gli addetti e pure le transenne.

Con quella recuperata oggi in via Ritacco in magazzino ce ne sono solo cinque.

Articoli correlati

Articoli Recenti