21.5 C
Comune di Sciacca

Trasferimento al reparto di Malattie Infettive del Sant’Elia di Caltanissetta del medico dell’ospedale di Sciacca positivo al tampone del Coronavirus

Pubblicato:

E’ stato trasferito nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta il medico dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca che è risultato positivo al tampone del Coronavirus.

Al Giovanni Paolo II sono scattate le iniziative previste dal protocollo e dunque l’indagine epidemiologica, l’individuazione dei contatti e l’avvio dei tamponi. Ci sono operatori sanitari messi in quarantena domiciliare.

“Quella in corso è un’emergenza sanitaria che richiede la massima prudenza da parte di tutti. E’ fondamentale, per prevenire il rischio di contagio del virus Covid-19, rispettare le regole e tutti gli accorgimenti necessari con senso di responsabilità per se stessi e per gli altri dalla Sicilia alla Lombardia. E’ una situazione che non ci possiamo permettere di sottovalutare. Rivolgo un appello a tutte le persone che rientrano in Sicilia dalle Regioni più esposte: è necessario rispettare le norme comportamentali diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità e dal ministero della Salute in collaborazione con le Regioni, gli ordini professionali e le società scientifiche”.
Lo afferma la deputata agrigentina e presidente della commissione Salute dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo, ricordando che in Sicilia, per tutte le informazioni utili anche sugli obblighi e le prescrizioni, sono attivi il numero verde 800458787 e il sito www.siciliacoronavirus.it che contiene anche il modulo riservato ai cittadini siciliani che si sono recati nelle zone di focolaio del virus per registrarsi ed essere segnalati all’Asp di riferimento”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img