14.8 C
Comune di Sciacca

Ficarra trasferito a Ragusa, all’Asp di Agrigento arriva Gervasio Venuti

Pubblicato:

Lucio Ficarra è stato trasferito in altra sede. Non sarà più il direttore dell’Asp di Agrigento, il contestato manager, andrà all’Asp di Ragusa. Il suo contratto era in scadenza il 30 giugno prossimo e alla fine, il suo nome insieme a quello di Maurizio Aricò, è quello dei due commissari ospedalieri trasferiti. 

Mentre l’unico direttore generale a non essere confermato nel ruolo di commissario su decisione dell’assessorato regionale alla sanità  è Michele Vullo, che era stato alla guida del “Papardo” di Messina.

Lucio Ficarra era stato tra i più “attaccati” e “criticati” dalla politica in questi giorni. Per Ficarra sono piovute le critiche da parte della segreteria provinciale del Pd e dal parlamentare regionale Giovanni Panepinto. Mentre l’altro parlamentare, Michele Cimino oggi era intervenuto a suo favore chiedendo lo stop alla rotazione dei manager 
Al suo posto, arriverà  Gervasio Venuti, detto Gerry che proviene dalla guida dell’ospedale Villa Sofia- Cervello. Dapprima vicino all’area del Pd di Ferrandelli, il manager ora orbita attorno le correnti “renziane” dei democratici 

Venuti, gestirà quindi anche la delicata fase che riguarderà le assunzioni e l’indizione di concorsi nell’azienda sanitaria agrigentina.  

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img