11.5 C
Comune di Sciacca

Trasporto gratuito per gli studenti pendolari anche a Burgio e Lucca Sicula

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Burgio ha raggiunto l’importante obiettivo di consentire alle famiglie un notevole risparmio per l’istruzione e la formazione dei loro figli, dando la possibilità agli studenti delle scuole superiori di usufruire del trasporto scolastico in maniera completamente gratuita. Conferma del servizio gratuito anche a Lucca Sicula.

“Un intervento economico da parte del comune – dice il sindaco di Burgio, Franco Matinella – che nonostante il periodo difficile ha deciso di eliminare questo costo a carico delle famiglie”.

Stessa decisione era stata assunta ed annunciata pochi giorni fa dal Comune di Villafranca Sicula con il sindaco, Gaetano Bruccoleri, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Valeria Augello.

Lucca Sicula nelle stesse ore ha garantito la conferma del servizio gratuito per gli alunni pendolari che frequentano istituti che non si trovano nel piccolo comune. Lo ha confermato il sindaco, Salvatore Dazzo. “Noi – dice Dazzo – confermiamo ciò che facciamo da anni per dare un sostegno alle famiglie e questo nonostante i momenti di difficoltà per i comuni. I nostri studenti, però, per andare a scuola, non dovranno pagare nulla”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img