15.9 C
Comune di Sciacca

Tre anni senza Aurora Pinelli, la Mariano Rossi di Sciacca la ricorda con affetto:”Una piccola luce di memoria e di speranza in nome di questo dolce angelo” (video)

Pubblicato:

Aurora Pinelli è venuta a mancare il 14 Maggio 2017 . Oggi, il commosso ricordo da parte dell’Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca – guidato dal D.S. Paola Triolo – insieme a tutti i docenti e agli alunni.

Aurora Pinelli è scomparsa, prematuramente, il 14 maggio del 2017 e oggi la scuola che frequentava, l’ I.C. “Mariano Rossi” di Sciacca, ha voluto ricordarla con tanto affetto a tre anni dalla sua morte. Gli alunni, insieme a tutto il corpo docente, hanno voluto rendere omaggio e onore alla memoria di questa dolcissima ragazza, strappata alla vita troppo presto. Un piccolo angelo. Tenero e commovente anche il ricordo dei genitori di Aurora, Daniela Campione e Ciro Pinelli, che si sono sempre distinti per il loro impegno sociale nei confronti dei diversamente abili. Frutto di tale impegno è stato la fondazione di un premio, dedicato ad Aurora, giunto alla terza edizione: “Aurora – Fuoriclasse in solidarietà”. Il premio, offerto dalla Famiglia Pinelli, destina una borsa di studio ad alcuni alunni dell’I.C. “Mariano Rossi”, che si sono distinti per il loro impegno sociale nella scuola.

“In questo tempo di pandemia e di stasi delle attività scolastiche e sociali – ha evidenziato il dirigente scolastico Paola Triolo – non è stato possibile procedere all’organizzazione della terza manifestazione, ma la nostra scuola non vuole obliare il ricordo di Aurora e nemmeno l’emozione di questi momenti di incontro e di riconoscimento delle virtù solidali dei nostri alunni. Per questa ragione, oggi, ci sembra opportuno accendere una piccola luce di memoria e di speranza in nome di Aurora e in nome del grande calore umano che i nostri allievi hanno sempre saputo profondere verso chi chiede aiuto. Tutto questo nell’attesa di potere tornare ad abbracciarci, nell’attesa di potere esultare per le azioni pregevoli dei nostri ragazzi, nell’ attesa di poter rivedere le loro emozioni e i sorrisi in questa meravigliosa festa che ci commuove tutti, nell’attesa di una nuova edizione del premio “Aurora – Fuoriclasse in solidarietà”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img