23.1 C
Comune di Sciacca

Tre i bimbi della Rossi ricoverati, l’ortopedico Tulumello: “Tutti curati a Sciacca”

Pubblicato:

Sono tre gli alunni della Rossi coinvolti nell’incidente di ieri all’istituto Amato Vetrano di Sciacca che si trovano ricoverati nel presidio ospedaliero saccense. Sono 3 degli 8 bimbi che hanno dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere a causa del minivan che e’ finito contro parte di una scolaresca dell’istituto comprensivo che si trovava all’Amato Vetrano per assistere a delle attività didattiche.

Gli altri sei, compresa l’insegnante che aveva riportato delle lievi ferite nel tentativo eroico di fermare il mezzo, sono stati dimessi dal nosocomio gia’ ieri pomeriggio.

“Nessun alunno della scolaresca dell’istituto ‘Mariano Rossi’ di Sciacca, coinvolta nell’incidente con il pulmino fuori controllo dinanzi alla scuola ‘Calogero Amato Avetrano’, è stato trasferito a Palermo ma tutti, compresa una bambina che ha riportato una frattura, sono stati prontamente soccorsi e curati presso l’ospedale di Sciacca”. E’ quanto afferma il direttore dell’Unità operativa di ortopedia del “Giovanni Paolo II”.

“La professionalità dei sanitari dell’ospedale di Sciacca – continua Tulumello – si è subito messa in moto alla notizia dell’evento intervenendo con prontezza. Fortunatamente la dinamica del sinistro non ha causato vittime fra gli allievi e gli insegnanti e tutto il gruppo coinvolto, anche la piccola alunna che ha riportato la lesione più grave, il distacco epifisario del terzo distale del femore destro, è stato amorevolmente curato a Sciacca”.

Articoli correlati

Articoli Recenti