10.9 C
Comune di Sciacca

Tre nuovi presbiteri per la chiesa agrigentina: don Salvatore Casà, don Angelo Porrello e don Marco Scirica

Pubblicato:

Si è svolta ieri, nella Cattedrale di Agrigento, la memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Rosario, celebrata dall’Arcivescovo Alessandro Damiano, che ha proceduto all’ordinazione di tre nuovi presbiteri per la chiesa agrigentina, tra cui don Marco Scirica della comunità ecclesiale di Menfi.

La chiesa agrigentina avrà tre nuovi presbiteri. Si tratta di don Salvatore Casà, della comunità ecclesiale di Raffadali; don Angelo Porrello, della comunità ecclesiale di Licata e don Marco Scirica, della comunità ecclesiale di Menfi. L’ordinazione ha avuto luogo ieri, nella Cattedrale di Agrigento, presieduta dall’Arcivescovo Alessandro Damiano.
Dopo l’ordinazione i neo presbiteri presiederanno per la prima prima volta la Santa Messa nelle rispettive comunità nei seguenti giorni:

Oggi, alle 18, Don Angelo Porrello nella chiesa di Santa Barbara a Licata;
domani, 9 ottobre, alle 18,30 Don Salvatore Casà nella chiesa Madre di Raffadali; lunedì 10 ottobre alle 17,30 Don Marco Scirica nella chiesa Madre di Menfi.

“La nostra comunità ecclesiale di Menfi – si legge in un post pubblicato su facebook – ieri è stata ancora una volta benedetta per il dono della consacrazione sacerdotale di don Marco Scirica. A lui e agli altri due novelli sacerdoti auguriamo di poter servire il Signore e il Popolo di Dio che il nostro Arcivescovo gli affiderà. Noi gli saremo sempre accanto con la nostra preghiera”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img