Quindici anni a Sciacca, “una colonna portante degli uffici giudiziari” ha detto di Michele Marrone il presidente del Tribunale facente funzioni, Antonino Cucinella. Questa mattina il saluto di Marrone e di altri due sostituti della procura di Sciacca, Brunella Fava ed Alberto Gaiatto. Loro hanno operato negli ultimi 5 anni nella sede saccense. Marrone andrà alla procura della Repubblica di Palermo, Fava e Gaiatto alla procura di Trapani.
“La permanenza di 15 anni in questa città dimostra il mio legame con il territorio – ha detto Marrone – e grazie ad una collaborazione proficua con le forze di polizia è stato possibile contenere il fenomeno criminale”.
“A Sciacca non c’è una grande criminalità da strada – ha aggiunto Marrone – ma altri reati che destano allarme, stupefacenti e soprattutto quelli da codice rosso, i maltrattamenti in famiglia e gli atti persecutori. E poi un reato che si va diffondendo sempre più tra i giovani, la diffusione di video con immagini sessualmente espliciti”.
Nei prossimi giorni alla procura di Sciacca si insedieranno quattro nuovi sostituti, Simone Billante, Valeria Pomara, Simona Lombardo e Carlotta Buzzi. L’ufficio sarà a pieno organico con quattro sostituti e la procuratrice Maria Teresa Maligno.
Un breve intervento è stato pronunciato oggi dalla procuratrice, Maria Teresa Maligno, dal presidente del Tribunale facente funzioni, Antonino Cucinella, e dai presidenti dell’Ordine degli avvocati, Carmela Bacino, e della Camera Penale, Aldo Rossi.



