17.8 C
Comune di Sciacca

Tribunale del diritto del Malato scrive alla dirigenza dell’Asp: “Al Pronto Soccorso di Sciacca, situazione grave con le zanzare”

Pubblicato:

Aveva ricevuto nelle settimane scorse diverse segnalazioni da parte dei degenti. Situazioni vissute all’interno del Pronto Soccorso di Sciacca davvero paradossali con utenti costretti a dotarsi di racchette e palette per dare caccia ai fastidiosi insetti che non risparmiano la degenza dei pazienti passata anche sotto il torchio della presenza delle zanzare. Il Tribunale dei Diritti del Malato di Sciacca ha raccolto dapprima le numerose segnalazioni e ora scritto alla dirigenza e all’Urp dell’Azienda ospedaliera provinciale di Agrigento.

“E’ grave – scrive il Tdm – la situazione in cui versa la Medicina d’Urgenza dell’ospedale Giovanni Paolo II, per la massiccia presenza di zanzare che rappresentano un grave rischio per la salute dei degenti perché veicolo d’infezioni e che richiedono da parte delle istituzioni responsabili un’attenzione particolare”.

Quello delle zanzare è un problema che affligge la struttura ospedaliera da sempre a causa della presenza di acqua nelle fondamenta dello stesso nosocomio che poco tempo fa portò pure ad un massiccio intervento con le idrovore.

“Riteniamo – continua Tdm – sia urgente che la direzione s’impegni affinché tale pericolo venga immediatamente e definitivamente rimosso”.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img