9.8 C
Comune di Sciacca

Troppi casi a Sciacca, la sindaca Valenti: “Il nostro problema non è la scuola, sto riconsiderando le ordinanze”

Pubblicato:

“L’inizio dell’anno scolastico non è di competenza del sindaco” Lo afferma Francesca Valenti in riferimento alla richiesta di oltre cento genitori presentato un’istanza a lei indirizzata per il rinvio dell’inizio delle lezioni a Sciacca, fissato per il ventiquattro settembre.

La sindaca chiarisce: “Competenza del sindaco è quello di chiuderle nel caso in cui durante l’anno. ci siano i motivi per farlo così come hanno fatto alcuni primi cittadini del palermitano. Ma il nostro problema non sono al momento le scuole. I miei colleghi del palermitano hanno chiuso le scuole, ma anche ordinato restrizioni a tutto il resto, dalle palestre ai pub. Non esiste un focolaio che proviene dalle scuole. Piuttosto sono molto più preoccupata di quanto può avvenire in altri posti. La scuola è un’ambiente che adotta tutti i protocolli previsti e le misure necessarie. Chi invoca oggi il rinvio, dovrebbe interrogarsi sulle abitudini che assumiamo: se mandiamo i nostri figli a casa dei compagni, se vanno in posti non protetti adeguatamente, se continuano a frequentare i locali senza le dovute cautele, se frequentano feste dove sono in tanti”.

La prima cittadina si dice preoccupata e pronta a riconsiderare quanto affermato sette giorni fa, quando la situazione era meno pesante rispetto adesso con i numeri di positivi in crescita, rispetto l’adozione di ordinanze restrittive per le attività, ma prima convocherà un tavolo urgente con il Dipartimento di Prevenzione, il Prefetto, gli assessorati regionali. Voglio sapere da loro quale è la situazione e riconsiderare tutto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img