13.1 C
Comune di Sciacca

Trovato morto sotto il furgone a Porto Empedocle, Alfonso Spalma ha avuto un malore improvviso

Pubblicato:

Porto Empedocle si è stretta oggi pomeriggio, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, per l’ultimo saluto ad Alfonso Spalma, 39 anni, cameriere-pastore, trovato morto sabato 4 ottobre nel rione Le Cannelle. Venerdì scorso, su disposizione del sostituto procuratore titolare del fascicolo d’inchiesta, è stato eseguito l’esame autoptico sul corpo dell’uomo. L’accertamento è stato affidato a un medico legale di Catania nominato dalla Procura di Agrigento, che si è riservato di depositare la relazione completa entro un mese.

Stando a quanto trapela, il caso che inizialmente appariva come un possibile “giallo” si sarebbe invece chiarito: Alfonso Spalma è morto per cause naturali. Quando il corpo fu rinvenuto – sotto il suo furgone Peugeot Bipper, sporco di sangue – gli inquirenti parlarono di una “dinamica non chiara”, evitando ogni ipotesi prematura. Solo l’ispezione cadaverica effettuata quella sera escluse la possibilità di una morte violenta.

L’autopsia, eseguita venerdì, avrebbe fatto emergere che l’uomo, verosimilmente diretto a caccia, attività che praticava con regolare licenza e fucile detenuto legalmente, avrebbe accusato un malore improvviso. Scendendo dal mezzo, parcheggiato su un tratto in leggera salita, il furgone lo avrebbe travolto, causandogli ferite alla testa.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti