Laura doveva nascere a Natale invece, ha fatto aspettare mamma Anna e papà Giovanni per ben una settimana e ha deciso di venire al mondo la notte di San Silvestro. Laura e’ l’ultima nata dell’anno al Giovanni Paolo II di Sciacca ed è una femminuccia anche la prima nata del 2026, Alice.
Stamattina abbiamo incontrato entrambe le mamme e le due neonate che sono ricoverate nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio saccense, un punto nascita che diventa sempre più punto di riferimento per il territorio. Non a caso i genitori dell’ultima dell’anno provengono da Castelvetrano, da Bivona invece mamma Stefania e papa’ Francesco. Alice e’ la secondogenita della coppia, e’ nata questa notte, 2 gennaio, ed ha un fratellino di otto anni che l’ha molto desiderata mentre Laura e’ la primogenita.
Grande lavoro di equipe nel reparto ospedaliero saccense guidato dal direttore Salvatore Incandela che durante il ponte del Capodanno ha prestato cura e massima attenzione per le due nuove arrivate. Oggi in servizio i ginecologi Salvatore Bono e Claudia Trapani.