15.9 C
Comune di Sciacca

Un campo invernale a Sant’Anna di Caltabellotta per gli Scout Masci agrigentini

Pubblicato:

ll “Masci” (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) ha organizzato il campo invernale di Sant’Anna di Caltabellotta, un momento comunitario di vita all’aperto.
 

Al campo che ha avuto luogo dal 27 al 29 gennaio, nella struttura del Collegio di Maria del santissimo cuore di Gesù, hanno partecipato diverse unità delle comunità di Agrigento, Licata, Menfi 2, Porto Empedocle e Ribera, guidati da don Angelo Brancato.

Nel primo incontro don Angelo Brancato ha tracciato la figura dell’assistente ecclesiastico.Al termine, il magister Gaspare Bonfiglio, ha proceduto ad illustrare la “Carta di Comunità del Menfi 2” , un documento che delinea le aspirazioni, gli obiettivi e le caratteristiche organizzative della comunità.
 

Una cerimonia ha poi sottoscritto questo importante atto comunitario, alla presenza di Padre Alessandro Di Fede Santangelo, illuminato assistente di comunità e primo firmatario della Carta insieme agli altri membri della comunità del Menfi 2.
 

“Sono state giornate piene – afferma Enzo Baldacchino, Magister del Masci di Porto Empedocle. Non sono mancati i momenti di gioia ed allegria, inframmezzati dai lauti pranzi e cene preparati dai validi chef di cucina, Annella Patti Signorelli e Franco Spirio.L’ultimo giorno di campo, grande gioia e commozione per l’arrivo del nostro amatissimo Arcivescovo, Mons. Alessandro Damiano che ha presieduto la celebrazione eucaristica, insieme a Don Angelo Brancato ed al suo segretario Don Matteo Mantisi”.
 

“Al termine dei tre giorni – conclude – eravamo indubbiamente stanchi ma estremamente lieti per la riuscita dell’evento. Ci saranno altri momenti ed occasioni di incontro, per camminare insieme e godere unitariamente dei tanti doni del Signore”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img