9.8 C
Comune di Sciacca

Un centinaio di pacchi di pannolini abbandonati nei pressi di una discarica a Carcossea (Video)

Pubblicato:

Qualcuno oggi ha deciso di disfarsi di circa un centinaio di confezioni, ancora perfettamente integri, nei pressi della contrada Carcossea dove insiste da tempo una discarica a cielo aperto.

Le confezioni sono state lasciate lì tra i rifiuti quando potevano essere, invece donate. Un gesto inspiegabile che si aggiunge alla cronaca del degrado a Sciacca, tantissimi episodi di inciviltà in diversi luoghi della citta’.

Proprio il posto dove sono stati abbandonati oggi gli assorbenti, e’ ormai un luogo diventato oggetto di un abbandono incontrollato e perenne. Neanche gli interventi di pulizia straordinaria compiuti in passato, hanno mai fermato il degrado.

Le foto e le immagini postate anche dall’associazione animalista Balzoo hanno provocato tantissimo sdegno. “Oggi qualcuno ha abbandonato tutta questa roba -scrivono le volontarie Balzoo- pannoloni e traverse, in una sorta di discarica abusiva.
Oltre ad inquinare da schifo, ha buttato tutto materiale che a noi serve. Quindi non buttate, chiamateci e verremo noi a ritirare tutto. A noi pannolini e traverse servono sempre chiamateci, farete una buona azione verso gli animali che gestiamo e verso l’ambiente e la vostra città “.

Ultima annotazione. Le confezioni dei pannoloni abbandonati sono le stesse che vengono elargite dall’Asp. Forse, in questo caso, sarebbe anche bastato restituirle all’ente stesso che li avrebbe ridistribuiti ad altri beneficiari.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img