14.3 C
Comune di Sciacca

Un chilo e 200 grammi di droga in una Panda a Sciacca, un arresto

Pubblicato:

I Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, il 49enne palermitano Ignazio Lo Cascio.

Durante un servizio di ordinario controllo della circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt al conducente di una Fiat panda che viaggiava sulla SS115 da Menfi in direzione Sciacca.

L’uomo, dapprima ha finto di fermarsi, poi repentinamente è ripartito con il mezzo e si è dato alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento che, dopo alcune pericolose inversioni di marcia sulla Statale 115 da parte del conducente della stessa Fiat Panda, si è concluso alcuni chilometro dopo con il blocco del veicolo.

I Carabinieri hanno immediatamente perquisito l’uomo e identificato . Il palermitano di 49 anni ha diversi precedenti di polizia e nel veicolo e’ stato trovato nel cofano posteriore un faro portatile di grandi dimensioni al cui interno vi erano 12 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno.

A quel punto l’uomo è stato portato in caserma ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato poi condotto agli arresti domiciliari presso la propria residenza palermitana come disposto dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Sciacca.

Nella mattinata di ieri, si è tenuta l’Udienza di Convalida dinanzi al Tribunale di Sciacca ed il Giudice ha convalidato la misura cautelare adottata dai Carabinieri, disponendo che l’arrestato rimanesse agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img